Richiedi Informazioni





Mesoterapia

La mesoterapia è una procedura che consiste nel favorire l’eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica); si tratta quindi di una terapia molto utile nel trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate.

La mesoterapia, inoltre, è indicata per disintossicare l’organismo dalle scorie del metabolismo, eliminare i liquidi e tonificare e nutrire la pelle

Informazioni per il paziente

Il Trattamento Mesoterapico

La mesoterapia consiste nell’iniezione intradermica di farmaci appositamente selezionati. Le iniezioni vengono effettuate tramite aghi di 6 mm di lunghezza che permettono di somministrare nell’area intradermica piccole quantità di soluzione farmacologica.

I farmaci più utilizzati nel trattamento mesoterapico sono sostanze ad azione analgesica, antinfiammatoria, antiedemigena (riducono il gonfiore), rivitalizzanti per il ringiovanimento della pelle (anti-age), protettivi dei capillari e lipolitici.
La mesoterapia comporta un lieve dolore, un leggero edema delle zone trattate ed un rossore che si risolve in poche ore. La durata del trattamento varia a seconda delle zone interessate, da circa 15 minuti a 30 minuti.

La mesoterapia può essere utilizzata per i seguenti disturbi

  • Cellulite (pannicolopatia edemato-fibrosclerotica)
  • Adiposità distrettuali
  • Ringiovanimento del volto

Cosa aspettarsi dal Trattamento Mesoterapico

In genere, con un’unica  seduta mesoterapica non si possono notare miglioramenti importanti; di solito, per ottenere risultati soddisfacenti, il paziente si deve sottoporre ad un minimo di 6-8 sedute di mesoterapia.
La mesoterapia può essere supportata da terapie complementari quali linfodrenaggio, bendaggi, idromassaggi, liposuzione,  e laser.